Argonauti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione BomingoBoyZ

Andare in basso

Presentazione BomingoBoyZ Empty Presentazione BomingoBoyZ

Messaggio  Polyhymnia Ven 8 Nov 2013 - 15:52

Presentazione della Free Company BomingoBoyZ


I BomingoBoyZ, una delle gilde social italiane più antiche e famose di Final Fantasy XI, rinascono sulle lande di Eorzea pronti ad accogliervi col calore familiare che li ha da sempre distinti.
Se cercate un ambiente disteso e socievole dove trascorrere in serenità ed allegria mille avventure online, saremo la vostra nuova, vecchia casa.

Nella nuova gilda BBz vogliamo ricreare quel clima intimo e amichevole che regnava nel gruppo già presente su Vana'diel. Dove si può contare su ogni compagno di avventura e avere la totale fiducia che gli obbiettivi saranno portati a termine in un contesto tollerante, pronto ai suggerimenti e ovviamente contraddistinto dall'esplosiva simpatia, ironia e goliardia dei membri che lo formano.
Tutti sono benvenuti purché si accostino al gioco con una mentalità aperta, non egoistica, positivamente orientata al volersi divertire condividendo esperienze. L'equipaggiamento è importante, ma molto meno dei rapporti che si formano tra i membri.

Questo è lo spirito BomingoBoyZ!


------------------------


Regolamento Free Company BomingoBoyZ


  1. La Free Company (d’ora in avanti FC) dei BomingoBoyz (d’ora in avanti BBz) nasce con l’obbiettivo di riunire giocatori di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e condividere insieme esperienze di gioco.
  2. La FC è di lingua italiana, sono pertanto benvenuti membri di qualunque nazionalità purché parlino italiano.
  3. Le decisioni riguardanti la FC saranno prese dal consiglio formato dagli officer. In casi eccezionali potrà essere convocata un'assemblea di tutti i membri per prendere decisioni tramite votazione.
  4. Per entrare nei BBz è necessario fare una richiesta nell’apposito forum alla quale seguirà una riunione del consiglio con cui verrà deciso se accettare o meno il richiedente. In futuro potranno essere poste delle limitazioni all’entrata di nuovi membri; queste limitazioni saranno descritte in un apposito thread nel forum per la richiesta.
  5. È incoraggiata fortemente la creazione di legami di amicizia tra i membri, la discussione su qualunque argomento, anche estraneo al gioco, e in generale qualunque iniziativa tesa ad aumentare la coesione generale della comunità indipendentemente dalla sua utilità ai fini del gioco.
  6. I membri della FC sono tenuti ad utilizzarla in maniera costante e costruttiva proponendo o partecipando ad iniziative comuni non solo quando direttamente interessati ma anche solo per fornire aiuto.
  7. I membri sono altresì tenuti ad aiutare i player di livello più basso, specialmente chi ha appena iniziato a giocare. Queste direttive vanno applicate tenendo conto che comunque l’obbiettivo principale di ognuno è portare avanti il proprio personaggio e non aiutare gli altri membri.
  8. Le iniziative intraprese dai BBz sono aperte anche a membri di altre FC, ma in caso di eventuali limitazioni nel numero dei partecipanti imposte dal gioco i membri dei BBz avranno sempre la precedenza.
  9. I membri della FC avranno accesso automatico anche all'omonima LS, fermo restando che il cuore della gilda è l'FC, per cui la LS sarà trattata come un canale di chat comune con giocatori di altre FC e di conseguenza usata sporadicamente.
  10. All'interno della FC è necessario mantenere un comportamento educato e corretto nei confronti di tutti; è proibito l’uso di termini offensivi e/o razzisti verso chiunque.
  11. E’ compito di ciascun membro essere registrato sul forum e sul sito.
  12. Qualora un membro decidesse di lasciare la FC è tenuto a comunicarlo pubblicamente nel forum, adducendo le motivazioni della sua scelta. Se fosse interessato potrà fare richiesta di tenere la LS per mantenere contatti con la FC, tale richiesta verrà esaminata dal consiglio che deciderà in merito.
  13. Eventuali violazioni del presente regolamento devono essere segnalate in forma strettamente privata ad un membro del consiglio che, dopo averne discusso con gli altri membri, procederà ad eventuali richiami e sanzioni. Soltanto i membri del consiglio hanno il diritto di rendere pubblico l’eventuale comportamento scorretto di un membro.
  14. I BBz adottano come mezzo principale di comunicazione quanto offerto dal gioco, vale a dire la chat scritta di FC (o di LS, rif. Punto 9) in modo che tutti, anche coloro i quali scelgano di non utilizzare chat vocali o ne siano impossibilitati, possano essere partecipi al 100% della vita di gilda senza alcuna limitazione o discriminazione.
    Mezzi alternativi di comunicazione (TS e similari) non sono vietati ma si incoraggiano i membri ad utilizzarli secondariamente e limitatamente a specifiche esigenze, in modo che ciò non vada a discapito della comunicazione scritta di FC. Un effetto indesiderato spesso sottovalutato di tali mezzi di comunicazione è infatti quello di frammentare ed isolare le gilde in sottogruppi separati e ciò non è in armonia con la filosofia BBz.


---------------------------


Regolamento Forum

Ogni membro registrato al forum DEVE:

  1. Rispettare le leggi vigenti in Italia e i diritti di terzi.

NON DEVE:

  1. Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti e postare messaggi falsi o diffamatori.
  2. Postare pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati o qualsiasi altra forma di materiale o riferimento contenente materiale pornografico o pedofilo, oppure considerato osceno o offensivo.
  3. Postare pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati, codici seriali, software o qualsiasi altra forma di materiale che sia tutelata dalle leggi internazionali del Copyright e dei diritti d'autore, senza l'esplicito consenso di chi detiene tali diritti.
  4. Postare messaggi vuoti ed inutili (Spam) ed usare il forum come una chat.
  5. Assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, i BomingoBoyZ, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio.


La pena per la violazione di questo regolamento è a discrezione del consiglio dei BBz e può variare, dipendentemente dalla gravità dell'azione commessa, dall'ammonimento, alla estromissione dal forum (temporanea o definitiva) fino all'espulsione dalla FC.

Per una civile convivenza tra gli utenti del forum è consigliato:

  1. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o di chat e servizi simili.
  2. Quotare solo la parte minimamente necessaria per la comprensibilità della vostra risposta, ed evitare assolutamente di quotare un intero messaggio per dire soltanto 'sono d'accordo', 'ok', 'up' o simili.
  3. Rispettare idee, le religioni e le razze diverse dalla vostra.
Polyhymnia
Polyhymnia
Admin

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 49

Foglio di personaggio
Nome personaggio: Polyhymnia
Classe: Spiritmaster
Livello: 40

https://aionargo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.