Argonauti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento di Legione

Andare in basso

Regolamento di Legione Empty Regolamento di Legione

Messaggio  Polyhymnia Lun 5 Ott 2009 - 14:05

Argonauti si prefigge di esplorare, ove possibile, ogni aspetto dell'universo videoludico di Aion, sia in ambito PvE, sia in PvP, mantenendo una filosofia di gioco assolutamente soft-core: la corsa forsennata verso il level cap, l'affannosa ricerca del drop più raro o la scalata a marce forzate dei rank PvP non è ciò che cerchiamo.
Molti di noi hanno esperienze pluriennali di altri mmorpg, conosciamo bene il significato di "end-game" e non desideriamo alimentare nella nostra gilda l'atmosfera da pro-gamer che si respira in un certo modo di affrontare le fasi avanzate di gioco.
Giochiamo per divertirci in maniera rilassata: non vogliamo che il loggare aggiunga altra ansia a quanta accumulata dopo un giorno di lavoro o di studio.
Ciò non toglie che cerchiamo di dare sempre il meglio e di migliorarci sia come gilda che come singoli giocatori.


Argonauti è una Legione che ha come principi fondanti l'amicizia e il rispetto reciproci tra legionari.
Pertanto, sebbene non ci sia l'obbligo della maggiore età per entrare a farne parte, è bene mantenere sempre un comportamento adulto ricordando quanto segue:

A) L'amicizia tra compagni di legione significa essere sempre disponibili ad aiutare (con quest, missioni, craft, consigli e suggerimenti etc.), ovviamente nei limiti di tempo di gioco che ognuno ha: chi chiede aiuto deve farlo in maniera civile, senza essere assillante e senza pretendere una risposta immediata, avendo pertanto a mente che anche gli altri giocatori hanno il sacrosanto diritto di divertirsi in pace e non possono sempre essere liberi.

  1. non è prevista alcuna forma di PL (ossia un aiuto a killare mob per ottenere esperienza slegato dall'ambito di una quest) e non sarà presa in considerazione una richiesta di PL rivolta direttamente alla Legione. Ciò non toglie che, a titolo del tutto personale, ogni membro sia libero di aiutare un compagno con PL;
  2. non verranno prese in considerazione eventuali richieste generiche di prestiti di denaro rivolte alla Legione che quindi, come sopra, saranno gestite come meglio si crede dai singoli membri a titolo personale;
  3. le richieste di craft tra membri di Legione sono totalmente gratuite nella manodopera, a patto che il richiedente fornisca all'artigiano tutti i materiali che necessitano per la creazione dell'oggetto desiderato.


B) Il rispetto è la base di ogni società civile e la nostra Legione, nel suo piccolo, vuole esserne un buon esempio. Pertanto non saranno tollerati insulti e comportamenti irrispettosi nei confronti dei propri compagni.

  1. è vietato qualsiasi atteggiamento che possa offendere e/o ferire la sensibilità altrui, in special modo se riguarda l'ambito religioso/sessuale/razziale: evitiamo ad esempio le bestemmie ed un linguaggio che faccia riferimento ad un esplicito e marcato ambito di natura sessuale; evitiamo la reiterazione immotivata di scurrilità;
  2. salutiamo quando si entra e si esce dal gioco; ove possibile (/afk e situazioni concitate di gioco permettendo), cerchiamo di salutare anche i nostri compagni che loggano/sloggano: il saluto, oltre ad essere educazione, è anche un primo passo per farsi conoscere in chat;
  3. evitiamo di riempire la chat di Legione con inutile spam; piuttosto, interveniamo o iniziamo in modo intelligente una nuova conversazione per partecipare attivamente alla chat e far sentire così la nostra presenza (non siate timidi! se non comunichiamo mai, sarà più difficile che i compagni di Legione si ricordino di noi nelle occasioni in cui avremo bisogno di loro);
  4. non sarà tollerato alcun comportamento da lamer e l'uso di eventuali bot;
  5. rispettiamo non solo i nostri compagni, ma anche i membri delle altre Legioni, avversari Asmodian inclusi.


Ogni legionario è tenuto ad iscriversi al forum Argonauti, nonché a consultarlo con regolarità per tenersi aggiornato sulla vita di gilda.
Polyhymnia
Polyhymnia
Admin

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 49

Foglio di personaggio
Nome personaggio: Polyhymnia
Classe: Spiritmaster
Livello: 40

https://aionargo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.